“Mi chiamavano miracolata”: dopo anni spunta la verità sull’attrice che ha fatto la storia del cinema italiano

È una delle attrici più famose di sempre e ha recitato al fianco di un vero e proprio gigante del cinema. Eppure, dicevano questo di lei.

Icona della bellezza mediterranea, talentuosa e grintosa, la famosa attrice ha svelato dopo tanti anni cosa dicevano di lei. Una rivelazione che ha colto tutti di sorpresa, perché conoscendo il suo trascorso cinematografico a nessuno verrebbe da pensare una simile cosa.

L'attrice racconta il suo passato
“Mi chiamavano miracolata”, la confessione della famosa attrice – Valloshow.it

Eppure, stando a quanto ha raccontato, veniva chiamata ‘miracolata’. Un appellativo che l’ha fatta soffrire, perché le veniva detto in un’accezione negativa, che quindi denigrava la sua professionalità e il suo talento d’interprete.

La famosa attrice accusata di essere ‘miracolata’, le parole che l’hanno fatta soffrire

Maria Grazia Cucinotta tempo fa ha fatto una confessione su qualcosa che non aveva mai detto prima. Oggi ha 55 anni e una lunga carriera colma di successi, probabilmente per questo non ha più problemi a raccontare quanto le è accaduto quando ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema.

La confessione di Maria Grazia Cucinotta
Le parole di Maria Grazia Cucinotta arrivano dopo anni (Instagram @maria_grazia_cucinotta) – Valloshow.it

Una delle sue prime esperienze cinematografiche, sicuramente quella che l’ha resa famosa e l’ha fatta conoscere al grande pubblico, è stata l’interpretazione ne Il Postino del regista Michael Radford, al fianco del grande Massimo Troisi. La Cucinotta aveva ancora poca esperienza, ma ricorda che sia il regista che l’attore l’hanno guidata e le hanno dato importanti suggerimenti.

La Cucinotta ha bellissimi ricordi di quell’esperienza, ha sempre detto di aver imparato tantissimo da due giganti del settore, ma quel pensiero è stato negli anni ‘macchiato’ dalle accuse che le sono state rivolte. Tempo fa ha raccontato che è stata spesso criticata dopo aver recitato ne Il Postino. Consapevole di essere stata tra i protagonisti di uno dei più bei film della storia del cinema italiano, successivamente è partita per l’America per studiare e migliorarsi.

Ciò nonostante è stata più volte attaccata: “Poi però c’è stata l’invidia degli italiani che invece di dire ‘ok, brava’ trovarono il difetto, così me ne andai in America. Verso di me c’erano tanti pregiudizi, mi chiamavano ‘la miracolata’, ‘la vedova’, furono poche le persone che mi sostennero“. Parole che anni fa la fecero soffrire, ma sicuramente non l’hanno abbattuta o spinta a lasciare.

La Cucinotta ha continuato a studiare e fare cinema e oggi è un’attrice di grande successo, apprezzata e stimata per la sua bravura. Oltre ad essere molto bella, è decisamente brava e l’esperienza de Il Postino per lei è stata solo l’inizio, di sicuro un grande inizio.

Impostazioni privacy