Alessandra Amoroso, il retroscena drammatico: è successo tutto durante Amici

Ecco la verità sul dramma terribile vissuto da Alessandra Amoroso nel periodo del talent che le ha dato la visibilità: di seguito, tutti i dettagli.

Una delle cantanti che ha lasciato un segno indelebile all’interno del mondo dello spettacolo odierno è proprio lei, la splendida Alessandra Amoroso. Una donna forte, intraprendente e talentuosa che è riuscita a dar voce ai sentimenti attraverso i suoi brani iconici, che hanno segnato la sua carriera inarrestabile. Dopo anni di silenzio, oggi ha voluto parlare di un dramma vissuto all’interno della famosa scuola di Amici: ecco cosa ha rivelato.

Alessandra Amoroso racconta il suo dramma
Alessandra Amoroso racconta il doloroso retroscena risalente ai tempi di Amici – valloshow.it

Visto il suo incredibile talento, Alessandra si è aggiudicata una serie di premi e riconoscimenti, tra cui sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act. Originaria della provincia di Lecce, precisamente di galatina, sin da subito ha maturato la passione per la musica, ma ha svolto sempre svariati lavori per riuscire a portare avanti il suo sogno.

La svolta per la nota cantante è arrivata nel 2009, quando si è aggiudicata la famosa vittoria di Amici condotto da Maria De Filippi che, già dal primo momento, ha creduto nel talento di questa giovane donna. Il primo singolo che l’ha portata al successo è stato Immobile, che segna l’inizio di una carriera volta a prendere il sopravvento nella scena musicale odierna.

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa, la giovane ha raccontato un aneddoto del suo passato rivelando di aver pensato di farsi suora: “Da ragazza facevo la chierichetta e cantavo nel coro della parrocchia. Ho molta fede, i miei portafortuna sono una medaglia della Madonna e una di sant’Antonio, che mi sono state regalate da mia nonna. È vero che ho pensato di farmi suora”.

Alessandra Amoroso, il dramma durante l’esperienza ad Amici: ecco cosa è successo

La splendida cantante Alessandra Amoroso ha partecipato alla kermesse più famosa d’Italia, quella del Festival di Sanremo 2024, per la prima volta in assoluto. Il brano ha raccontato la sua storia e, in conferenza stampa, ha emozionato tutti con una riflessione circa i commenti negativi o quello che i media possono causare ad una persona in maniera negativa. Non solo: la donna, ha voluto svelare anche un retroscena che fa parte dell’inizio della sua carriera.

Alessandra Amoroso parla dell'esperienza ad Amici
La confessione della celebre cantante (Foto Ansa) – valloshow.it

In passato, la cantante ha sofferto per il forte stress di una malattia che prende il nome di alopecia da stress o psicogena. Questa condizione può verificarsi soprattutto in periodi particolarmente stressanti, dal punto di vista fisico e psicologico.

La forte tensione mentale provata da Alessandra risale soprattutto alla partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi. La ragazza ha vissuto una situazione di stress proprio dopo la vittoria, quando si è sentita scoperta, travolta e giudicata. Dopo il periodo traumatico, ha imparato a gestire le sue emozioni e ha confessato di combattere il suo malumore con un bel pianto liberatorio.

Impostazioni privacy