Fabio Fazio, contratto aumentato del 25%: il nuovo stipendio da re del giornalista

Fabio Fazio fa ancora notizia: il suo contratto è stato aumentato del 25%. Pare essere uno stipendio da vero capogiro quello del conduttore.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Fabio Fazio, il noto conduttore tv che da questa stagione è passato a Nove, dopo molti anni in Rai: una decisione che non solo ha fatto molto rumore ma, tra una polemica e l’altra, gli sta permettendo di fare dei numeri da vero capogiro per la rete tv.

Fabio Fazio, quanto guadagna con Discovery?
Quanto guadagna Fabio Fazio dopo l’addio a Rai? – valloshow.it

Il motivo, però, che lo riporta al centro dell’attenzione sono i suoi guadagni. Nel suo passato in Rai, molto spesso si è parlato di cifre davvero folli, adesso però la domanda che tutti quanti non possono fare a meno di porsi è la seguente: quanto percepisce per il suo contratto con Discovery?

Partiamo dal presupposto che il conduttore è tornato in possesso del 50% del suo gruppo e questo gli porterà inevitabilmente ad avere un compenso da capogiro, aggiuntivo per ogni anno di lavoro. In Rai la cifra relativa al suo guadagno era pari a 1,9 milioni. Ma adesso come stanno le cose?

Fabio Fazio, quali sono le cifre del suo compenso con Discovery?

Quindi, una volta chiarito quanto guadagnato dal conduttore fino a questo momento, i  più curiosi non possono fare a meno di domandarsi: quanto viene pagato adesso Fabio Fazio con Discovery? La firma apportata con la Warner Bros Discovery Italia ha fruttato un bel 30% in più per lui.

Fabio Fazio, ecco quanto guadagna sul Nove
Il conduttore percepisce uno stipendio da capogiro (Foto Ansa) – valloshow.it

E infatti, al momento il suo nuovo stipendio è di 2,5 milioni di euro all’anno, per un contratto della durata di 4 anni. Per capirci bene, in totale per questo periodo di tempo, il conduttore incasserà 10 milioni di euro. Insomma, delle cifre da vero capogiro che, se aggiunte ai dissidi degli ultimi anni con la Rai, fanno comprendere davvero bene i motivi che lo hanno spinto a prendere una direzione diversa per il nuovo anno tv.

Detto questo, a prescindere da chi lo ama e chi lo odia, una cosa è certa, il suo Che Tempo che fa, rimasto sostanzialmente lo stesso, continua ad essere un successo, tanto da permettere al Nove di fare ascolti da record in quella fascia oraria, ascolti che fino allo scorso anno non aveva mai registrato. Di fatto, il conduttore è diventato uno dei volti di punta della rete. Non resta che scoprire che cosa succederà nel suo futuro professionale, da qui in avanti.

Impostazioni privacy