Asia Argento, il dramma privato dell’attrice: dopo anni è una ferita ancora aperta

Nella vita di Asia Argento c’è stato un dolore che fatica ad essere rimarginato. Ecco cosa la tormenta: le fa ancora male.

Nata a Roma nel 1975, Asia Argento è un’attrice, regista, musicista e cantante, figlia del celebre Dario Argento. Dallo stile iconico e piuttosto misterioso, ha sempre fatto parlare di sé sia per le sue scelte lavorative che per quelle in ambito sentimentale. Dal 2000 al 2006 ha infatti una storia con Morgan dei Bluvertigo, relazione dalla quale nasce la primogenita Anna Lou. Nel 2008, poi, sposa Michele Civetta e nello stesso anno nasce Nicola, il suo secondogenito.

Il dramma di Asia Argento
Il dramma di Asia Argento: c’entra la sua famiglia – valloshow.it

Se nel corso della vita di Asia Argento ci sono stati grandi successi, soprattutto sul fronte lavorativo e televisivo, dall’altro lato ci sono alcuni dolori che, anche a distanza di anni, non riesce e non può rimarginare. Ecco uno dei più tremendi: c’entra la sua famiglia.

Asia Argento soffre ancora per la sua perdita

Figlia di Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi, Asia Argento è sorellastra dell’ex stilista Fiorella Argento, detta Fiore, nata dal matrimonio di suo papà con Marisa Casale. Nella sua famiglia, però, c’era anche un’altra sorella: si chiamava Anna Ceroli Nicolodi ed era nata nel 1972 dall’amore di sua madre con lo scultore Mario Ceroli.

Asia Argento racconta il suo dramma
Asia Argento racconta della perdita che ha dovuto affrontare: la confessione (Foto Ansa) – valloshow.it

Proprio la sorella Anna, però, è venuta a mancare a soli ventidue anni a causa di un tremendo incidente stradale. Asia, quando l’ha scoperto, si trovava da sola a casa e la notizia l’ha letteralmente devastata. “Il primo ad arrivare è stato mio padre che si è poi chiuso in camera e non lo abbiamo visto per un po’. Io ho dovuto portare questo grande peso” ha confessato a Silvia Toffanin nel corso di un’intervista per Verissimo.

Per mesi lei e sua sorella Fiore sono state sotto shock per la perdita anche perché, a suo dire, i suoi genitori non le hanno sapute proteggere. “Ci hanno abbandonate a noi stesse. Io per un anno non ho più sorriso” ha rivelato. Oggi Asia Argento ringrazia Fiore che in quei periodi le ha fatto da madre in quanto, sebbene anche per lei quella perdita abbia cambiato le loro vite, è comunque riuscita a stare vicino alla sorella e in qualche modo ad alleviare il suo dolore. Oggi Asia ha fatto pace con l’assenza dei suoi genitori.

Impostazioni privacy