Indovina la serie con 3 indizi: nei primi anni Duemila era un appuntamento imperdibile in tv

Sei un appassionato di serie tv degli anni 2000? Allora non farai fatica a riconoscere questa! Pronto a risolvere il quiz?

Quanto ti piacciono le serie tv? Se sei stato adolescente nei primi anni 2000, sicuramente ne ricorderai alcune che sono ormai diventate iconiche. Ce ne sono diverse che erano diventate un appuntamento imperdibile e, alcune volte, si marinava la scuola per restare nel letto al calduccio a guardarsi la propria serie tv preferita.

Indovina la serie tv
Quanto ne sai di serie tv anni 2000? (valloshow.i)

Il test di oggi ti sfida ad indovinare proprio una delle serie che, in quegli anni, andava più di moda. Ti daremo tre indizi: una divinità, una spada e un corsetto di pelle. Riuscirai a capire a quale serie riconducono i tre indizi?

Una serie tv che parlava di divinità: riesci a capire di quale si tratta?

Iniziamo con calma a guardare i tre indizi che abbiamo a disposizione. Il primo, abbiamo detto, riguarda una divinità, ma non si tratta di una qualsiasi, bensì del dio Marte. Nella mitologia romana, questo è il dio della guerra e spesso veniva associato al coraggio e alla forza militare. Molto probabilmente la serie che stiamo cercando ci parla di divinità e di battaglie.

Una serie tv con divinità
Una serie di avventure e combattimenti! (valloshow.it)

Il secondo indizio, la spada, è un elemento che ricorre frequentemente nei racconti di avventura e fantasy. È un’arma che simboleggia forza, coraggio e la volontà di affrontare sfide. Potrebbe essere un elemento collegato alla guerra, visto che abbiamo parlato del dio Marte. Forse nella serie che stiamo cercando troviamo dei guerrieri coraggiosi che combattono le forze del male.

L’ultimo indizio è quello che probabilmente più si distacca dagli altri due: si tratta di un corsetto di pelle. Un tipo di indumento che aggiunge un tocco di sensualità e di femminilità al tutto. Questo ha attraversato diverse epoche ed è associato a molti personaggi femminili forti e audaci. La particolarità del corsetto in questione è che è stato fatto di pelle ed ha uno stile unico.

Come si collega agli altri due indizi? Continua a leggere per avere la risposta. Se hai pensato a Xena: principessa guerriera, allora hai indovinato! Si tratta di una serie trasmessa per la prima volta nel 1995, nata come spin off di Hercules. Questa segue le vicende di Xena, una guerriera che per tutta la sua vita ha praticato la violenza e che adesso cerca di riscattare il suo passato.

Nel suo percorso è accompagnata dalla sua amica Olimpia. Insieme, attraverso il mondo antico, affrontando divinità, mostri e i malvagi signori della guerra. Il rapporto tra Xena e il dio Marte è pieno di sfaccettature. Infatti, quest’ultimo non solo rappresenta il passato della guerriera, fatto di battaglie e di crudeltà, ma è anche un interesse amoroso della stessa. E tu, hai mai visto questa serie tv cult?

Impostazioni privacy