Bruno Barbieri, la ricetta che ti salva la domenica: tutti gli ospiti impazziranno

Scopri la ricetta salva domenica di Bruno Barbieri: con pochi ingredienti e una preparazione veloce conquisterai tutti.

Quando si tratta di cucinare bene, lo chef Bruno Barbieri è uno dei protagonisti indiscussi. Con le sue ricette deliziose ci riesce a proporre piatti per tutti i gusti, difficoltà e tempi di preparazione. Anche nel caso di piatti semplicissimi e perfetti per un pranzo domenicale in famiglia, riesce a stupirci con la sua genuinità e creatività. Se ne stai cercando uno salva domenica da proporre ad amici e parenti, sei nel posto giusto. Grazie al celebre cuoco potrai preparare una leccornia in pochissimo tempo e con pochi ingredienti.

Come preparare la ricetta domenicale di Bruno Barbieri
La ricetta salva domenica di Bruno Barbieri: così conquisterai amici e parenti (Instagram @brunobarbieri_chef) – valloshow.it

Quello che ti proponiamo sono i conchiglioni ripieni al forno, deliziosi e indimenticabili. Scopri, passo dopo passo, come preparare il gustosissimo piatto. Con la ricetta salva domenica di Bruno Barbieri farai un figurone.

Conchiglioni ripieni al forno: la ricetta salva domenica di Bruno Barbieri

Ecco tutto ciò che serve per preparare dei deliziosi conchiglioni al forno ripieni di ragù e mozzarella. Tale ricetta ti conquisterà per la sua semplicità di esecuzione e per il gusto cremoso e gustoso che è in grado di regalare ad ogni morso.

Come preparare un piatto di conchiglioni ripieni
Come preparare i conchiglioni ripieni gratinati al forno – valloshow.it

Ingredienti:

  • 300 gr di conchiglioni;
  • 200 gr di mozzarella;
  • 400 gr di ragù;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Burro q.b.;
  • Sale q.b.

Procedimento:

  1. Preparazione dei conchiglioni: per prima cosa bollire i conchiglioni in acqua salata per circa 4/5 minuti in più rispetto alla cottura segnalata sulla confezione. Scolarli e asciugarli bene, quindi tostarli in forno per renderli croccanti.
  2. Creazione del ripieno: a questo punto tagliare la mozzarella a cubetti. Riempire i conchiglioni con il ragù, facendo attenzione a distribuirlo in modo uniforme. Aggiungere 2 o 3 cubetti di mozzarella in ogni conchiglione e finire di farcirli tutti in tal modo.
  3. Cottura: in una teglia da forno, adagiare uno strato di ragù sul fondo. Disporre i conchiglioni ripieni sulla teglia e spolverare con parmigiano grattugiato. Aggiungere anche qualche noce di burro e poi un altro strato di formaggio grattugiato. Quindi gratinare in forno preriscaldato per qualche minuto, fino a quando il formaggio sarà bello filante.

Ecco pronti i tuoi deliziosi conchiglioni ripieni al forno, grazie alla ricetta salva domenica di Bruno Barbieri. Con questo piatto trasformi il tuo pranzo domenicale in qualcosa di unico e indimenticabile, con pochi passaggi e ingredienti semplici. Preparati a stupire i tuoi ospiti con bontà, semplicità e cremosità!

Gestione cookie