Kate Middleton, perché è ancora la più amata: come ha reagito la Principessa alla misteriosa malattia

Kate Middleton è lontana dalla scena pubblica da giorni ma è ancora la più amata della Royal Family: ecco perché.

Quando in passato si parlava di Kate Middleon lo si faceva essenzialmente per lodare la grazia e la spontaneità con cui si era sempre calata nella parte di futura Regina d’Inghilterra. Almeno all’apparenza, infatti, è riuscita negli anni a coniugare perfettamente il suo ruolo pubblico con quello di moglie e di madre amorevole.

kate middleton, il gesto che la rende tanto amata dal pubblico
Nonostante l’allontanamento dalla scena pubblica, Kate Middleton continua ad essere la più amata della Royal Family (Instagram @theroyalfamily) – valloshow.it

Proprio per questa sua personalità così docile, sempre in grado di piegarsi a tutte le regole senza commettere alcun errore, spesso è stata definita fredda e priva di carattere, anche da commentatori reali che in qualche modo le rimproveravano di non essere “ribelle” come Lady Diana.

È sempre stato chiaro, infatti, che Kate possiede per la Corona lo stesso rispetto che fu di Elisabetta II ed è pronta a fare il suo dovere in ogni caso, al massimo delle sue possibilità e con un sorriso stampato sul viso. A parte le sporadiche critiche di “troppo perfezionismo” da cui è stata bersagliata, in realtà la Principessa è attualmente una delle Royals più amate e si temeva che in qualche modo la sua prolungata assenza potesse danneggiarne l’immagine ma, a quanto pare, non è affatto così.

La scelta di Kate per cui tutti continuano ad amarla

Quando Meghan Markle è uscita dalla famiglia reale (dopo esserne stata membro attivo per soli 18 mesi), la prima cosa che ha fatto è stata parlare di sé e del proprio disagio emotivo, arrivando anche a ringraziare un giornalista che le chiedeva “Come sta?” perché le dava l’opportunità di sottolineare quanto fosse difficile il suo ruolo.

Perché Kate Middleton è amata dal pubblico
Con la sua decisione, Kate Middleton ha riscosso molti apprezzamenti dal pubblico (Instagram @princeandprincessofwales) – valloshow.it

L’atteggiamento della Markle, come sappiamo oggi, sul lungo periodo non ha ripagato. Al contrario, i Sussex hanno perso moltissimo del sostegno di cui godevano da parte del pubblico proprio a causa dei loro continui attacchi alla famiglia reale. In un momento di gravissima difficoltà personale, invece, Kate ha fatto una scelta diametralmente opposta, chiedendo a tutti, ma soprattutto alla stampa e ai sudditi, di usare la massima discrezione nel parlare della vicenda.

La preoccupazione della Principessa, nell’unico comunicato ufficiale rilasciato da Kensington Palace, era che i suo figli potessero vivere il più serenamente possibile. Con questa totale discrezione, insieme alla pubblica ammissione di essersi sottoposta a un intervento chiaramente delicato, Kate ha conquistato ulteriormente il favore del pubblico che, per una volta, ha potuto cogliere le sue debolezze e il suo lato  umano dietro una maschera incrollabile di apparente perfezione.

Impostazioni privacy