Alberto Matano, spunta solo ora il retroscena su La Vita in Diretta: cosa non ha detto ai telespettatori

Spunta solo ora il retroscena che ha dell’incredibile. Ecco che cosa Alberto Matano non ha detto ai telespettatori.

L’amatissimo conduttore de “La Vita in Diretta” avrebbe compiuto una scelta controcorrente, non raccontando una verità. Avrà fatto bene? Quel che è certo è che, di lì a poco, purtroppo tutti la sono venuti a sapere. Forse fino in fondo anche lui sperava in un epilogo diverso, e allora perché non lasciare un po’ di mistero?

Alberto Matano, la verità taciuta ai telespettatori de "La Vita in Diretta"
Alberto Matano, la verità nascosta ai telespettatori de La Vita in Diretta – Valloshow.it

Dotato di grande umanità, questo professionista del piccolo schermo ha preso una decisione che probabilmente potrebbe sembrare ai più sbagliata. Se avesse detto ciò ai suoi telespettatori, forse lo share del programma sarebbe andato alle stelle. Ma sarebbe stata veramente la cosa più giusta da fare?

E adesso che la Rai sa la verità, sceglierà di sanzionare il favoloso conduttore? Oppure loderà la sua professionalità? La scelta infatti non è stata semplice e riguarda l’eterna domanda che ogni esperto della comunicazione si pone sempre: ovvero, qual è il limite da non superare per non ledere la dignità di nessuno? Che cosa ha fatto, dunque, Alberto Matano?

La difficile scelta del conduttore de “La Vita in Diretta”

Quando si è al timone di un programma di così grande seguito è inevitabile conoscere molte persone e dover prendere decisioni importanti in pochi istanti. Pare proprio che Alberto Matano non abbia avuto dubbi sul da farsi: la sua scelta è stata quella del rispetto del dolore di chi stava soffrendo. A dispetto dell’interesse pubblico che poteva avere la notizia, il conduttore sembra abbia quindi deciso di tacere ai telespettatori una news che poi purtroppo si è rivelata tristemente vera.

La difficile scelta del conduttore de "La Vita in Diretta"
Alberto Matano ha preso una scelta per niente semplice (Instagram @albertomatano) – Valloshow.it

I fan del programma hanno potuto sapere questo dai diretti interessati solo qualche giorno fa, e subito la notizia è balzata al centro del gossip. La loro voleva essere una forma di gratitudine verso un professionista del piccolo schermo, che pur sapendo la verità non l’ha resa nota al suo pubblico. Forse il motivo è stato il rispetto per la sofferenza di un’amica in un momento di estrema difficoltà. Quel che è certo, è che il tutto ha lasciato i fan del programma colpiti dal suo comportamento.

L’uomo, infatti, sapeva da giorni delle cattive condizioni di salute dell’amatissima diva di Fellini, Sandra Milo. Si è appreso questo proprio dagli stessi figli, che durante il funerale lo avrebbero ringraziato con parole dolci definendolo come un fratello per il suo incredibile gesto. “Sandrocchia” è quindi potuta morire come meglio desiderava: ovvero nella sua casa, circondata dall’affetto dei suoi cari, mentre teneva la mano al suo amatissimo figlio Ciro.

E per di più, pare che la notizia della sua morte sia stata data al pubblico con qualche ora di ritardo. I figli avrebbero agito in tal modo per permettere al nipotino di festeggiare in serenità il suo compleanno, avvenuto il giorno seguente della morte della diva. Tutto è successo proprio come avrebbe voluto l’icona del cinema degli anni ’60, che più di ogni altra cosa è stata una mamma e una nonna amorevole.

Impostazioni privacy