Sandra Milo, spunta la vera causa della morte: tutto è accaduto tre mesi fa, il racconto drammatico

La scomparsa della celebre stella del cinema italiano ha sconvolto tutti. Ecco il racconto drammatico e la causa della morte. 

Grande attrice e musa del maestro Federico Fellini, Sandra Milo è stata il simbolo degli anni d’oro del cinema italiano. Il suo esordio sul grande schermo risale al 1955, anno in cui l’interprete partecipa al film Lo scapolo di Antonio Petrangeli, insieme ad Alberto Sordi. Si impone subito sulla scena dello spettacolo come “maggiorata”, entrando a pieno titolo nel gruppo delle più avvenenti attrici italiane degli anni Cinquanta.

Le cause della morte di Sandra Milo
Sandra Milo: la causa della morte – Valloshow.it

Dal 1959 per Sandra Milo si apre la stagione dei film d’autore, con anni in cui l’attrice è stata diretta dai più grandi registi italiani. Recita accanto a Vittorio De Sica ne Il generale della Rovere di Moris Ergas e in Adua e le compagne, tornando a collaborare con Pietrangeli, nonché in Asfalto che scotta. Nel 1961 entra nel cast stellare di Fantasmi a Roma con Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.

Fondamentale per la sua carriera sarà l’incontro con il regista Federico Fellini, con cui instaura anche un legame sentimentale durato ben diciassette anni, nato durante le riprese dei film e Giulietta degli spiriti. Non solo cinema, Sandra Milo debutta in questo periodo nell’universo televisivo di Studio Uno, per poi continuare negli anni Novanta con la conduzioni di programmi Mediaset. Il 28 aprile 2021 riceve il suo Premio David di Donatello alla carriera.

La scomparsa di Sandra Milo: la causa della morte

La celebre attrice è scomparsa improvvisamente lo scorso 29 gennaio, tra lo sgomento e l’incredulità di amici, parenti e ammiratori. Il figlio Ciro De Lollis ha raccontato la causa della morte della madre, andata via nell’arco di soli in tre mesi dopo aver ricevuto la diagnosi dai medici. A seguito di un banale controllo per un problema all’anca, Sandra Milo ha scoperto di avere un tumore fulminante ai polmoni.

La causa della morte di Sandra Milo
Sandra Milo: andata via in soli tre mesi (Foto Ansa) – Valloshow.it

Per l’attrice le speranze di guarigione sono state quasi nulle. “E pensare che non aveva mai fumato in vita sua. Da quel momento sono iniziati tre mesi di calvario“, racconta il figlio Ciro De Lollis, rimasto sempre accanto alla madre nell’ultimo periodo di vita. La scomparsa di Sandra Milo lascia un vuoto incolmabile nella storia dello spettacolo italiano, del costume e del cinema e nel cuore di chi l’ha conosciuta da vicino.

Impostazioni privacy