Alle porte di Lisbona c’è un paesino fantasy che ha fatto innamorare i poeti: benvenuti a Sintra

Vicino Lisbona c’è un posto magico che ti fa respirare un’atmosfera fantasy: ha fatto innamorare i poeti e non solo, una visita imperdibile.

Il Portogallo è un paese ricchissimo di meraviglie da nord a sud, in grado di sorprendere sempre i visitatori con cultura, paesaggi naturali, città ricche di storia e di arte e anche particolarissime tradizioni, dalla musica al cibo passando poi per tante usanze e, ovviamente, letteratura e musica.

lisbona sintra
Le meraviglie di Sintra, alle porte di Lisbona – valloshow.it

Una delle mete più gettonate quando si parla del paese lusitano è la capitale Lisbona, città accogliente e dotata di un fascino davvero incredibile: sono molti i turisti che, ogni anno, rimangono completamente innamorati di questo splendido luogo. Se avete intenzione di visitare Lisbona, però, dovete assolutamente programmare anche un’altra tappa…

C’è infatti una piccola città nei dintorni di Lisbona che sembra uscita da un racconto fantasy: ecco perché va assolutamente visitata, c’è addirittura un poeta che l’ha definita “la più bella del mondo”.

Portogallo, alle porte di Lisbona c’è una cittadina fantasy meravigliosa: la bellezza di Sintra

Eça de Queiros, Hans Crhistian Andersen e Lord Byron (che la definì come una delle città più belle del mondo) sono rimasti incantati da Sintra, in grado di far immergere i visitatori in un’atmosfera fantasy col suo incantevole castello e i suoi scorci naturali e architettonici davvero mozzafiato.

lisbona sintra
Il pozzo della Quinta da Regaleira – valloshow.it

Spicca sicuramente il Palacio Nacional da Pena, realizzato con diversi stili (gotico, manuelino, arabo, rinascimentale e barocco); con la sua imponente struttura e i colori sgargianti, offre una vista davvero incredibile tra fitti boschi e giardini lussureggianti. Le bellezze di Sintra, però, non finiscono qui.

Molto celebre è anche il palazzo costruito dal magnate del caffé Antonio Carvalho Monteiro, la Quinta da Regaleira, che alla sua architettura con elementi gotici, manuelini, e rinascimentali intreccia anche simbolismo massonico; celeberrimo, in questo senso, il pozzo iniziatico dei giardini, che scende con una scala a spirale fino a 30 metri di profondità.  Da visitare anche il castello dei mori, risalente all’VIII secolo, e il Palacio Nacional del XVI secolo; una tappa decisamente da aggiungere che vi regalerà tantissime emozioni.

Impostazioni privacy