Geolier, patrimonio da capogiro: ecco le cifre del super rapper del momento

Geolier è il nome del momento per la musica italiana. Protagonista al Festival di Sanremo 2024, il cantante sta vivendo un grande momento. Ma sapete qual è il suo patrimonio?

Il rapper campano è una persona molto semplice, che nonostante il successo non si è montata la testa. La giovane età non si riconosce nel carattere di un ragazzo che è già uomo.

Geolier e il suo patrimonio
Il patrimonio di Geolier: cifre da record per il rapper – ValloShow.it

Emanuele Palumbo, questo il suo nome all’anagrafe, nasce il 23 marzo del 2000 e dunque compirà 24 anni tra poco più di un mese. Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, fin da bambino si è appassionato alla musica rap tra Club Dogo, Co’Sang, Nas e Rocco Hunt, oltre ad avere un grande amore per Michael Jackson. Inizialmente si esibisce in gare di freestyle come Emanuele.

Geolier nasce da un gioco di parole, perché in francese la parola significa “secondino”, il nome con cui vengono chiamati gli abitanti di Secondigliano. Il debutto musicale arriva nel 2018, quando esordisce con Nicola Siciliano col singolo P Secondigliano. Il suo primo album lo pubblica invece l’anno dopo col titolo Emanuele e prodotto dalla BFM, etichetta indipendente fondata da Luché.

Il disco in un anno ottiene il certificato di platino dalla FIMI per aver venduto oltre 50mila copie a livello nazionale. Nel 2020 l’artista inizia diverse importanti collaborazioni con protagonisti del panorama italiano tra cui Shiva, Lazza, Guè Pequeno, Samurai Jay, Lele Blade, Boro Boro, Sfera Ebbasta e molti altri ancora. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Geolier, il suo patrimonio è incredibile

Il patrimonio di Geolier è davvero incredibile, nonostante il ragazzo non abbia compiuto ancora nemmeno 24 anni. Ma quanto guadagna l’autore di I p’ me, tu p’ te protagonista a Sanremo 2024?

Geolier quanto guadagna?
Geolier, il patrimonio è inestimabile: quando guadagna il giovane artista (Foto Ansa) – ValloShow.it

Secondo quanto raccontato da Money, l’artista incassa tra 1.17 e 1.60 euro per cd venduto e tra gli 11 e i 16 centesimi per ogni canzone. Sono cifre che lette così sembrano banali, ma che fanno impallidire pensando che è il cantante italiano che nei primi sei mesi del 2023 ha venduto di più.

Per farvi rendere conto di quanto possano fruttare quegli incassi, ricordiamo che il primo album, Emanuele, ha venduto più di 50mila copie. Basta guardare sui social network per capire che i guadagni arrivano e sono ingenti, di recente infatti l’artista ha pubblicato una foto delle chiavi della sua nuova Lamborghini. Soldi meritati per un rapper che è riuscito a conquistare tutti con la sua personalità e la sua grande voglia di essere protagonista.

Impostazioni privacy