Piero Chiambretti, patrimonio da record: le cifre stellari del conduttore

Piero Chiambretti è da molti anni sulla cresta dell’onda, protagonista di tantissimi programmi sul piccolo schermo. Ma sapete qual è il suo patrimonio? Le cifre sono da record.

Il noto conduttore ha fatto parlare di sé anche per questioni non legate alla sua professione, ma che vertono sulla sua vita privata.

Quanto guadagna Piero Chiambretti
Patrimonio da record per Piero Chiambretti – ValloShow.it

Chiambretti è nato ad Aosta il 30 maggio del 1956, ma ha vissuto la sua infanzia a Torino. Il debutto nel mondo dell’animazione arriva nel 1976, quando inizia a lavorare come disc jockey in diverse emittenti radiofoniche del capoluogo piemontese e nei locali. Dopo un periodo da animatore sulle navi da crociera, debutta sul piccolo schermo al fianco di Erik Colombardo nel programma di GRP Non siamo gazzose.

Da lì la strada per lui è in discesa e gli regala tanti colpi di scena molto interessanti. L’esordio in Rai avviene nel 1983 con il programma Forte Fortissimo Tv Top insieme a personaggi del calibro di Barbara D’Urso e Gigi Marzullo.

Nel corso degli anni tra radio e tv ha raccolto decine di esperienze, aggiudicandosi anche il Premio Regia Televisiva nella categoria Top 10 per ben cinque volte con Markette e Chiambretti Night. L’ultima apparizione sul piccolo schermo ci porta indietro allo scorso anno, quando ha condotto La TV dei 100 e uno su Canale 5. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sul suo patrimonio.

Il patrimonio di Piero Chiambretti

Del patrimonio di Piero Chiambretti si è parlato recentemente, a fronte della causa portata avanti con l’ex compagna Federica Laviosa, madre di sua figlia Margherita.

Piero Chiambretti e il patrimonio
Piero Chiambretti, qual è il suo patrimonio? (Foto Ansa) – ValloShow.it

La Corte d’Appello, come raccontato da Il Giornale, ha dato ragione a Chiambretti dimezzando l’assegno di mantenimento della figlia da 3mila a 1500 euro al mese. Questo è stato di fatto “parametrato alle attuali esigenze della minore”.

E così proprio Federica Laviosa aveva rilasciato parole molto forti ai microfoni del Corriere della Sera: “Ma per favore, parliamo di una persona con un patrimonio sui 15 milioni di euro e parliamo di sua figlia – ha affermato – A meno che non ci debba essere differenza tra come sta con un genitore e con l’altro. Andremo in Cassazione, anche se ci vorranno chissà quanti anni“.

La donna ha aggiunto: “Chi ci rimette in questa storia è solo la bambina, ma so che tutto questo nasce dal rancore che lui ha per me. Me la vuole far pagare, si vuole vendicare”. Per poi concludere: “Dopo esserci lasciati sono stata single sette anni, qualche anno fa ho trovato un fidanzato e lui ha perso la testa”. Affermazioni, quelle dell’ex compagna di Piero Chiambretti sul patrimonio del conduttore, che non sono state confermate né smentite dal diretto interessato.

Impostazioni privacy