Addio alle solite bomboniere: le scelte sostenibili e di tendenza per rendere il giorno del matrimonio indimenticabile

Dimentica le classiche bomboniere: qui troverai alcune idee super originali per scegliere alternative più creative, sostenibili e di tendenza! 

Il giorno del matrimonio è un’occasione unica e speciale che merita di essere celebrata in modo indimenticabile e, tra i tanti aspetti da considerare, c’è anche quello della scelta delle bomboniere.

Addio alle solite bomboniere: ecco quali scegliere
Addio alle solite bomboniere: ecco quali scegliere – valloshow.it

Ma quali prediligere? Si, perché il loro concept è ormai totalmente cambiato, e così basta con i noiosi, e decisamente poco utili, accessori abbinati ai confetti: ecco fantastici suggerimenti per bomboniere originali, sostenibili e certamente più apprezzate.

8 fantastiche opzioni green per le tue bomboniere

Addio alle solite bomboniere, è arrivato il momento di abbracciare, finalmente, scelte originali e consapevoli. Vediamo subito alcune fantastiche idee: prendi nota!

Le scelte sostenibili e di tendenza per rendere il giorno del matrimonio indimenticabile
Le scelte sostenibili e di tendenza per rendere il giorno del matrimonio indimenticabile – valloshow.it
  1. Il dono del cuore. Fare una donazione in beneficienza in nome degli sposi è un modo decisamente apprezzato per condividere la gioia del matrimonio con coloro che ne hanno bisogno, e rendere questo giorno ancora più speciale.
  2. Aromi di felicità. Lavanda, rosmarino o basilico…Donare piantine aromatiche come bomboniere è senza dubbio una scelte azzeccata e originale: non solo sono ecosostenibili, ma anche allegre, colorate e profumatissime!
  3. Olio extravergine d’oliva, qualità da gustare. Un’opzione deliziosa e sofisticata: lasciare come ricordo una boccetta di “oro liquido” con etichette personalizzate.
  4. Piantine grasse, simbolo green. Facilissime da curare, queste graziose piantine saranno un ricordo duraturo di una giornata così speciale.
  5. Un capitolo d’amore. Un’alternativa perfetta, specialmente se gli sposi sono avidi lettori, potrebbe essere un libro personalizzato, che abbia un significato speciale per chi lo riceve in regalo, oppure un grande classico della letteratura, magari con dedica.
  6. Gusto del territorio. Se il matrimonio si svolge in un luogo caratteristico, donare un assaggio autentico del territorio è senza dubbio un gesto apprezzato: un’ottima bottiglia di vino locale, miele, formaggi o qualsiasi altro prodotto tipico.
  7. Istantanee di gioia. E cosa c’è di meglio di una polaroid per catturare i momenti più speciali? Una tendenza sempre più popolare, per realizzare foto ricordo da portare con sé.
  8. Ritratti speciali per un ricordo speciale. Niente è più personale e unico di un ritratto personalizzato: che si tratti di un disegno, una stampa artistica o una foto professionale, a fine giornata gli ospiti potranno tornare a casa con un vero e proprio ricordo incorniciato.

Insomma, questa nuova tendenza nella scelta delle bomboniere rispecchia i nuovi valori, oltre ad aggiungere un tocco di originalità e creatività ad un momento così speciale. E allora, addio ai classici oggettini augurali, benvenute alternative sostenibili!

Impostazioni privacy