Svelato il miglior operatore telefonico in Italia del 2023: non è quello che stai pensando

È stato svelato il miglior operatore telefonico in Italia del 2023. Ecco di quale si tratta, non è quello che potreste pensare.

Se avete deciso di cambiare offerta telefonica, ci sono alcuni aspetti a cui dovreste fare molta attenzione. A partire dai benefici che vi vengono proposti, che devono essere in linea con le vostre esigenze. Minuti, SMS e Giga di internet sono lo standard, ma potreste pensare anche al roaming se viaggiate spesso all’estero, alla segreteria telefonica e via dicendo.

Ecco qual è il miglior operatore telefonico in Italia del 2023
È stato svelato il miglior operatore telefonico in Italia del 2023 – Valloshow.it

Altro elemento indispensabile è chiaramente il prezzo, vero e proprio ago della bilancia per la scelta della promozione migliore. Ultimo, ma non ultimo, il servizio che viene proposto e la sua qualità in termini di copertura di rete. Se avete ancora dubbi, è stato finalmente svelato il miglior operatore telefonico in Italia del 2023. Ecco di quale si tratta, e non è come stavate pensando.

Operatori telefonici in Italia: è questo il migliore del 2023

Dopo una lunga attesa, è stato finalmente incoronato il miglior operatore telefonico in Italia del 2023. Un premio annuale molto importante, soprattutto quando si tratta di scegliere quella che è la giusta offerta da attivare per il proprio smartphone e si hanno dubbi in merito alla qualità del servizio proposto.

Vodafone è il miglior operatore telefonico in Italia secondo AltroConsumo
Vodafone è stato eletto miglior operatore telefonico da Altroconsumo (Foto Ansa) – Valloshow.it

In base ai dati di Altroconsumo, Vodafone ancora una volta si è piazzata al gradino più alto con un punteggio totale di 58.649. Secondo posto per la TIM, con un distacco importante e un punteggio finale di 38.651 punti, mentre Fastweb chiude con la medaglia di bronzo e un punteggio di 36.229 punti. Fanalino di coda invece per Iliad con 28.128 punti e WindTre con 25.438 punti.

Sono stati analizzati diversi fattori in termini di servizi proposti, come per esempio la copertura col 4G, quella col 5G, la qualità delle chiamate, degli SMS e via dicendo. Vodafone ha saputo staccarsi dalla concorrenza con un importante sforzo in termini di qualità sia per la velocità in download che in upload. Senza dimenticare altri elementi importanti come la navigazione generali e la qualità dei video in streaming.

Se siete ancora indecisi su quale possa essere l’operatore perfetto per scegliere la nuova offerta telefonica da attivare sul vostro smartphone, allora la decisione dovrebbe ricadere su Vodafone. Controllando periodicamente il sito web o recandovi in negozio, avrete modo di trovare gli sconti e i prezzi più adatti alle vostre tasche. E resterete senza parole dalla qualità della connessione ad internet disponibile.

Impostazioni privacy